fbpx

Questo sistema assieme al tegoli TT è il più collaudato nel mondo della prefabbricazione.
Tale soluzione prevede l’utilizzo di una serie di travi con una pendenza esterna del 10%, posti tra di loro ad interasse variabili. Le travi vengono tra loro con un solaio a TT o intradosso piano (solaio alveolare).
Nel caso più campate, in corrispondenza del compluvio, può essere collocata una canala di gronda con sezione variabile che permette il deflusso delle acque per via esterna anche su grandi superfici, senza comportare la presenza di scarichi d’acqua all’interno dei fabbricati.

La copertura a doppia pendenza può raggiungere maglie importanti, con resistenze a fuoco fino a R120.
Questa soluzione è stata apprezzata nel tempo perché garantisce la pedonabilità della copertura e la possibilità di inserimento di lucernari in copertura sia shed che zenitali.
Tale tecnologia si completa con un manto esterno che può essere realizzato can vari materiali dalla lamiera preverniciata, all’aluzink fino all’alluminio.

È possibile in luogo dei tegoli TT interporre degli arcarecci in calcestruzzo che ne aumentano ulteriormente la leggerezza e le performance di luce: in tal caso il manto di copertura può essere completato con pannelli sandwich con vari spessori.

 

 

Clicca qui per scaricare l’immagine>>

scorri sopra l'immagine per ingrandire
La soluzione migliore per ogni tuo progetto. contattaci

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!