La Realtà Virtuale

 

La Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata rappresentano un cambiamento epocale nel mondo della progettazione, anche nel mondo delle costruzioni.

 

 

La Realtà Virtuale rimescola i rapporti ed il modo di interagire tra la Committenza ed il Progettista Architettonico/Strutturale, con ricadute positive anche per le imprese che partecipano alla realizzazione dell’opera.

 

I principali vantaggi sono:

 

1) Rendere la Committenza parte attiva nella fase di progettazione dell’edificio. La Committenza assume il ruolo di “Collaudatore in fase di progettazione”, verificando che le esigenze attese corrispondano con lo sviluppo architettonico e strutturale del nuovo fabbricato.

 

 

2) Comunicare appieno spazi, superfici e punti di luce.

 

 

3) Permettere al Committente di esaminare gli spazi interni con verifica immediata delle interferenze tra la struttura in oggetto ed il futuro lay-out interno.

 

 

    

 

4) Valorizzare l’attività di progettazione attraverso un feedback immediato e condiviso tra la Committenza ed il progettista Architettonico

e Strutturale. Lo scopo è quello di eliminare le aree di conflitto del tipo “ma io non avevo capito ….”, “non era quello che volevo ….” o “ me lo aspettavo diverso ….”.

 

 

Vi invitiamo ad essere protagonisti ed a vivere un tour virtuale dei progetti di alcuni nostri edifici industriali in corso di progettazione e realizzazione.

 

Vivrete spazi interni, punti di luce, ne capirete altezze e ne percepirete le distanze interne.

Scarica ora i file che ti permettono di entrare subito in questa realtà virtuale! Scarica subito