fbpx
News

Le aziende nel nostro gruppo: organizzazione e prospettive future

Il presente

 

Il nostro gruppo opera nel settore delle costruzioni industriali attraverso due società BI engineering Srl e Montaggi industriali Srl. Le nostre aziende svolgono un’attività complementare e sinergica.
Bi engineering, attraverso l’interazione con la Committenza, sviluppa la progettazione di nuovi edifici industriali coniugando le soluzioni costruttive al lay-out della futura produzione e al flusso della merce all’interno del fabbricato.

 

Solo con questa visione globale si possono raggiungere le soluzioni più razionali ed efficienti, non solo relativamente alla costruzione del nuovo immobile, ma anche al suo futuro utilizzo.

Il nuovo edificio viene concepito con una serie di caratteristiche (dal cool roof, alla predisposizione per impianti fotovoltaici, dai sovraccarichi in copertura per poggiare i macchinari, ai tetti pedonabili e fruibili per le manutenzioni future alle attrezzature, dal raffrescamento estivo passivo alle necessità di coibentazione) che permettono all’utilizzatore di abbattere i costi di gestione durante il suo utilizzo.

 

Attraverso l’attività di facility management Bi engineering vuole diventare l’attore di riferimento nella gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie del fabbricato durante la sua vita utile.

Tutte queste attività vengono svolte mediante il supporto grafico della progettazione 3D: il nostro obiettivo è di arrivare ad offrire, nel giro di 2/3 anni, una progettazione che si basa sui principi della realtà aumentata.
Attualmente l’utilizzo della realtà 3D permette alla Committenza di avere una visione più consapevole del nuovo fabbricato e dei suoi spazi utili interni ed esterni: con la realtà aumentata si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana, mediante informazioni manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili ai 5 sensi.

Solo mediante un nuovo orizzonte tecnologico è possibile migliorare lo svolgimento dell’attività lavorativa nel comparto edile in tutte le sue fasi: progettazione, esecuzione, manutenzione e gestione dell’edificio nella sua vita utile.
L’attività progettuale di Bi engineering prende corpo e sostanza attraverso la presenza di una parte operativa: Montaggi industriali.
In questo modo le nostre società svolgono attività sinergiche e complementari.
Montaggi industriali ha lo scopo di tenere elevato lo standard qualitativo espresso in fase di progettazione di Bi engineering attraverso una programmazione di lavori, formazione tecnica del personale e applicazione di prodotti altamente prestazionali.

 

Il futuro prossimo

La crescita esponenziale del nostro gruppo negli ultimi 4 anni ha comportato una revisione organizzativa delle nostre aziende: entro la fine del 2018, Bi engineering e Montaggi industriali convergeranno e si uniranno in un’unica grande società.
Questa unione metterà a disposizione della nostra clientela un unico attore fortemente capitalizzato e con solidi bilanci.
L’efficienza è un concetto globale che non viene solo applicato nella realizzazione di un nuovo edificio industriale, ma ne trova concretezza anche nella gestione ordinaria della nostra attività.
In questo modo daremo un’identità unitaria al nostro business, diventando “service provider” a 360° per accompagnare la nostra clientela nella vita utile del fabbricato.

Progettazione BIM, opere edili, strutture prefabbricate, facility management e consulenza prodotti: tutto ciò che serve al tuo progetto. contattaci

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!